Attivista politico, blogger e giornalista, consulente marketing specializzato in turismo e comunicazione politica, di tutto, tanto, forse troppo. Un mare in tempesta.
Biografia
Nasco il 3 dicembre del 1985, 3.8 kg di sana e robusta costituzione, almeno così dissero. Sagittario, eclettico, amo pizza, tiramisù e birra. Ascolto musica, tutta, purché non mi provochi ansia, depressione e sbalzi d’umore.
Sociopatico ma socievole, tifo Lecce, punto ai primi empatizzo con gli ultimi. Tremendamente riflessivo, spesso paranoico, ossessivo compulsivo, ma mi alleno e sto migliorando davvero tanto.
Praticato pallavolo per 8 anni, con la maglia numero 8. Me la cavo anche a calcio, difensore centrale, non poteva essere diversamente con 185 cm di altezza ed uno stacco da pallavolista.
La strada e le sue persone mi hanno insegnato più di quanto abbiano fatto scuole e università. Ho lavorato da quando avevo 15 anni. Barista, lavapiatti, organizzatore d’eventi, più lavori che contributi. Lecce, Milano, Londra, Malaga, Roma e ritorno.
Attento osservatore, profondo analista, ligio a norme giuridiche e rispetto morale. Non ho mai chiesto nulla a nessuno, non devo nulla a nessuno, e ciò mi rende tremendamente libero.
Formazione
Diplomato al Liceo Scientifico Banzi Bazzoli di Lecce, di cui sono stato rappresentante d’Istituto, mi laureo successivamente a Milano in Relazioni pubbliche e pubblicità, e prima di prendere la Laurea Magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa, svolgo un master in Management delle imprese turistiche.
CEO & FOUNDER di Studio Siculella & Ingrosso business and consulting , ho operato in diversi ambiti pubblici e privati. Tra le principali mansioni:
- Consulente marketing
- Collaboratore parlamentare / spin doctor
- Social media e web manager
- Direttore Generale Casa Pasca
- Giornalista per Corriere di Roma
- Blogger free lance
- Docente di marketing presso istituti ed enti di formazione